1. Diritto di recesso

1.1. Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto concluso con il venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro quattordici (14) giorni, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su cristinamillotti.it.

1.2. Per recedere dal contratto è necessario compilare il modulo di reso on-line effettuando il log-in nell’area riservata entro 14 giorni dalla ricezione dell’ordine. Il venditore invierà conferma di ricevimento on-line del recesso.

1.3. Una volta esercitato il recesso dal contratto, il cliente è obbligato a restituire i prodotti al venditore consegnandoli al corriere per la spedizione entro quattordici (14) giorni che decorrono da quando è stata comunicata al venditore la decisione di recedere dal contratto.

1.4. La spedizione di reso è a carico del cliente, secondo le seguenti tariffe:

Italia € 10

Europa € 20

(Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria.)

Resto del mondo € 30

Sono a carico del cliente eventuali dazi doganali che verranno detratti dal rimborso.

1.5. Il diritto di recesso – oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte dal presente articolo 7, si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:

–   è stato compilato il modulo on-line effettuando il log-in nell’area riservata entro 14 giorni dalla ricezione dell’ordine.

– i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati;

– i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale, con le etichette originali, involucri ed altri accessori ricevuti nel pacco; le confezioni originali dei prodotti non devono essere utilizzate come scatole di imballaggio per le spedizioni dei resi.

– i prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro quattordici (14) giorni che decorrono da quando è stato comunicata al venditore la decisione di recedere dal contratto;

– i prodotti non devono essere danneggiati.

Si prega di provare i prodotti prestando attenzione in modo da poterli restituire nella stessa condizione. I resi che non soddisfano le nostre norme non saranno accettati.

1.6. Se il diritto di recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati in questo articolo 7, il venditore provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l’acquisto dei prodotti secondo le modalità ed i termini previsti.

1.7. Le somme saranno rimborsate al cliente nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro quattordici (14) giorni dal ricevimento da parte del venditore del reso della merce ed una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate.

1.8. Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l’esercizio del diritto di recesso, di cui ai paragrafi sopra riportati del presente articolo 7, il cliente non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte al venditore. Entro 14 giorni dall’invio della email con cui sarà comunicata la mancata accettazione del reso, il cliente potrà scegliere di riottenere, a sue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al venditore, dandone comunicazione al venditore stesso, secondo le modalità che saranno comunicate al cliente. In caso contrario, il venditore potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

1.9. Il venditore esegue il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento adoperato per il pagamento del prezzo dei prodotti restituiti, salvo che il cliente abbia espressamente convenuto con il venditore l’utilizzo di un diverso mezzo di pagamento.

1.10. Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dal venditore, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

1.11. Il venditore indica quale spedizioniere per la restituzione dei prodotti il corriere bartolini. In caso il cliente decida di utilizzare, per la restituzione dei prodotti, uno spedizioniere diverso da quello indicato dal venditore, sarà a suo carico la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti.

2. Richieste di sostituzione merce per cambio taglia e/o colore

2.1. Cristina millotti srl offre la possibilità al cliente di eseguire sostituzioni per cambio della taglia e/o per cambio del colore. Non sarà possibile richiedere la sostituzione di un articolo con modelli differenti.

2.2. Per la procedura di sostituzione dovrà essere compilato il modulo per sostituzione merce on-line effettuando il log-in nell’area riservata entro 14 giorni dalla ricezione dell’ordine.  Cristina millotti srl darà conferma a mezzo e-mail della richiesta ricevuta. Nel modulo per sostituzione dovrà essere indicata a pena di inammissibilità la diversa taglia e/o il diverso colore richiesto.

2.3. Alle richieste di sostituzione si applicano le diposizioni di cui al superiore articolo 7.5. e  7.11 e in caso di loro violazione non sarà dato corso alle sostituzioni.

2.4. In caso di richiesta di sostituzione tutte le ulteriori spese di spedizione saranno a carico del cliente.